L'Amministrazione Comunale intende coinvolgere le associazioni operanti nel territorio comunale e limitrofo, nei limiti in cui è di interesse a questa Amministrazione, al fine di collaborare nella realizzazione del programma delle manifestazioni dell’Unione dei Comuni del Villanova, che comprende una serie di iniziative sociali, culturali, di spettacolo e correlate ai riti tradizionali
Il programma calendarizzato dall’Unione dei Comuni del Villanova, da attuarsi nel territorio del Comune di Padria, dovrà essere realizzato mediante il coinvolgimento di enti e Associazioni, senza fini di lucro, che si renderanno disponibili, in relazione ai diversi tematismi previsti, attuando idonee forme di partenariato e di mutua cooperazione con il Comune.
Il presente Avviso è da intendersi come procedimento di pubblica evidenza, al fine di raccogliere le
istanze da parte di soggetti interessati, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di
trattamento, proporzionalità, trasparenza e pubblicità.
È previsto il coinvolgimento di una o più associazioni culturali regolarmente iscritte all’Albo degli
organismi associativi dell’Unione dei Comuni del Villanova.
I soggetti beneficiari del contributo devono possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti:
• essere regolarmente iscritte all’albo degli organismi associativi dell’Unione dei Comuni del
Villanova;
• svolgere, per statuto, attività, senza fini di lucro, rivolte prioritariamente alla promozione
culturale e sportiva ed al soddisfacimento di esigenze aggregative;
• non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusioni dalla partecipazione alle procedure
selettive di cui all’art. 94 del DLgs n. 36/2023 e s.c Codice degli Appalti;
• disporre della capacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione.
Le associazioni interessate potranno presentare all'Ufficio Protocollo le proposte entro le ore 12:00
del giorno 12/05/2025
Le associazioni interessate dovranno far pervenire al Comune di Padria la propria manifestazione di interesse mediante uno dei seguenti mezzi:
- consegna a mano all’Ufficio protocollo, Piazza del Comune n. 1;
- posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.padria.ss.it;
L’istanza, debitamente sottoscritta dal Presidente o Legale Rappresentante dell’Ente proponente, dovrà essere predisposta secondo la modulistica adottata dagli uffici competenti e riportare in allegato i seguenti documenti, a pena di esclusione:
1. ALL.A2 - Modulo di domanda, curriculum dell’ente/associazione e scheda proposta progettuale;
2. documento di identità del legale rappresentante,
Il Comune declina da ogni responsabilità derivante da disguidi postali, o di qualunque natura che dovessero impedire il recapito della domanda entro il termine prescritto. Le domande presentate nel periodo antecedente la pubblicazione del presente avviso non potranno essere accolte o valutate. Le domande presentate dopo la data di scadenza non potranno essere prese in considerazione.
Ciascun ente/associazione, con riferimento al presente avviso, potrà presentare una o più richieste di contributo.
L'avviso pubblico, unitamente alla modulistica per la presentazione della domanda e per la rendicontazione, è pubblicata sul sito web istituzionale del Comune di www.comune.padria.ss.it.
Per informazioni e/o chiarimenti rivolgersi a: Ufficio Servizi Sociali tel. 079807018. Dott.ssa Chiara
Pinna.