Bonus Mamma 2017 Domani
Il Bonus Mamma Domani 2017 è un bonus che, a differenza di quasi tutti gli altri, non è assolutamente legato all’Isee e alla situazione patrimoniale delle famiglie, per cui può essere richiesto da tutte le donne, anche in gravidanza, indipendentemente da reddito e patrimonio. Il bonus mamma domani 2017 ha un valore di 800 euro che saranno erogati in un’unica soluzione e che potranno essere spesi per le ultime visite mediche o per le prime spese necessarie per il nascituro e può essere richiesto a partire dal settimo mese di gravidanza della donna.
Bonus bebè 2017
Il bonus bebè è collegato al valore Isee del nucleo familiare. Questo bonus può essere richiesto da tutte le famiglie che hanno un figlio o che adottano uno entro il 31 dicembre 2017 e fino al terzo anno di vita del bambino e anche in tal caso la domanda di richiesta deve essere inviata all’Inps, sempre esclusivamente online.
Bonus Asilo Nido 2017
Bisogna inoltrare domanda di richiesta direttamente all’Inps in via telematica anche per avere il bonus asilo nido 2017: anche questo bonus, come il bonus mamma domani 2017, non è collegato al valore Isee, ha un valore di mille euro all’anno per tre anni, da spendere per le iscrizioni dei propri figli all'asilo nido, pubblico o privato, e spetta ai nati dal primo gennaio 2016 in poi.