Regione Autonoma della Sardegna

Accesso civico semplice

Dettagli del servizio

Servizio attivo

L'accesso civico semplice è l'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i soggetti privati (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune.

Descrizione

L'articolo 5 comma 1 Dgls 33/2013, sancisce il diritto di accesso alle informazioni e dati per i quali non risultino adempiuti gli obblighi di pubblicazione previsti dalla legge.

L'accesso civico è riconosciuto con riguardo a tutti i documenti, le informazioni e i dati che in base alla normativa vigente devono essere pubblicati nel portale istituzionale dell'Ente. In caso di omissione, il cittadino ha il diritto di richiederne la pubblicazione.

Copertura geografica

Il servizio copre l'intero territorio comunale.

Come fare

La richiesta non necessita di motivazione, è gratuita e va inviata al responsabile della Trasparenza, per posta elettronica semplice o certificata, agli indirizzi indicati sotto.

Cosa serve

Documento d’identità.

Richiesta accesso civico semplice

Richiesta accesso civico semplice

Cosa si ottiene

La richiesta di autorizzazione all’accesso.

Tempi e scadenze

30 giorni dalla richiesta.

Costi

Gratuito

Accedi al servizio

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Demografico e Protocollo

Piazza del Comune, 1, 07015 Padria SS, Italia

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 11:03