BANDO PUBBLICO "TURISMO DELLE RADICI"

BANDO PUBBLICO PREMIO SPECIALE “TURISMO DELLE RADICI”LA POESIA DEGLI EMIGRATI

18 giugno 2024

BANDO PUBBLICO - PREMIO SPECIALE “TURISMO DELLE RADICI”

“LA POESIA DEGLI EMIGRATI”

Il Comune di Padria indice un bando per l’assegnazione di un premio speciale dedicato ai migranti nell’ambito del finanziamento del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale.

REGOLAMENTO per la partecipazione:

1. Il Concorso " La Poesia degli  emigrati" è aperto a tutte le opere inedite, mai presentate o premiate in altri concorsi, redatte in tutte le varianti della lingua sarda.
  2. Le opere, dattiloscritte e presentate in Cinque copie, dovranno essere contraddistinte da uno pseudonimo o da un motto.
  3. Nome, cognome, pseudonimo, indirizzo e recapito telefonico dell'autore dovranno essere contenuti in una busta sigillata. Una seconda busta conterrà l'opera e la prima busta  e dovrà essere inviata alla Segreteria Organizzativa del Premio Speciale, presso il Comune  di Padria, entro e non oltre il 08/07/2024.
  4. Il Concorso prevede una unica Sezione: LA POESIA DEGLI EMIGRATI;
  1. Ogni concorrente può inviare un solo componimento. Il tema è unico, dovendosi in qualche modo riferire alle migrazioni, la cui struttura poetica e metrica siano conformi alla prassi esecutiva dei Cantadores a chiterra.

AVVERTENZE

• E’ gradita la traduzione in lingua italiana ed è opportuna la spiegazione di termini o particolari ormai caduti in disuso (glossario).
  • Le opere presentate, premiate o no, non sono vincolate da alcun diritto d'autore e restano di proprietà del Comune che le potrà gestire per qualsiasi scopo culturale.
  • Le opere presentate verranno giudicate da un'apposita Giuria, nominata dal Comune, il cui giudizio è unico e insindacabile.

PREMIAZIONE

La Premiazione è prevista per il giorno 24/08/2024, alle ore 19:00 nei locali del Centro di Aggregazione Sociale di Padria.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 13:10