Regione Autonoma della Sardegna

Autenticazione di firma a domicilio

Dettagli del servizio

Servizio attivo

Autenticazione di firma a domicilio.

A chi è rivolto

Le persone che non possono presentarsi personalmente in Comune possono chiedere l'autentica di firma su atti o documenti a domicilio. Possono usufruire di questo servizio tutti i cittadini:

  • incapaci di deambulare;
  • con una malattia grave.

L’impedimento deve essere di natura fisica e non mentale, vale a dire che il dichiarante deve essere in grado di capire il contenuto della dichiarazione che va a rendere.

Descrizione

È un servizio offerto a chi non può raggiungere l’ufficio Anagrafe per gravi motivi di salute. Con il servizio a domicilio si può richiedere l’autentica di firma su atti o documenti scritti in lingua italiana.

Per richiedere la carta d’identità, invece, bisogna rivolgersi all’ufficio Anagrafe.

Copertura geografica

Il servizio copre l'intero territorio comunale.

Come fare

È necessario rivolgersi all'ufficio di riferimento.

Cosa serve

Documento di riconoscimento valido.

Cosa si ottiene

Autenticazione o sottoscrizione di firma.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze non sono al momento disponibili.

Costi

  • 16,00 € di marca da bollo
  • 0,52 € diritti di segreteria 

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Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Demografico e Protocollo

Piazza del Comune, 1, 07015 Padria SS, Italia

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024, 11:23