Piano per la prevenzione della corruzione del triennio 2024-2026.

Avviso pubblico per la consultazione pubblica. Scadenza 22 gennaio 2024, ore 09:00

12 dicembre 2023

Con la presente nota si dà formale avvio al procedimento per l’adozione del PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione) 2024 – sottosezione di programmazione: “Rischi corruttivi e trasparenza”.

Come disposto dall’art. 1, comma 8, della Legge n. 190/2012, nonché in attuazione del Piano nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione, il Comune di Padria è tenuto a definire anche per l’anno 2024, il Piano triennale per la Prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2024-2026.

Al fine di elaborare una proposta da sottoporre all’approvazione della Giunta comunale, si richiede a tutti gli interessati di fornire suggerimenti, segnalare eventuali errori, proporre buone pratiche mediante la compilazione di apposito modulo da consegnare con le seguenti modalità alternative:

• mediante l’invio di una PEC formale all’ indirizzo protocollo@pec.comune.padria.ss.it;
  • tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo sito al piano terra in Piazza del Comune n.1.

La consultazione pubblica si chiuderà il 22/01/2024 ore 09:00; di tutte le note che perverranno, entro tale termine, sarà data notizia nello schema del Piano che verrà proposto all’approvazione della Giunta Comunale.

Può essere di utilità consultare il piano vigente 2023-2025, accessibile nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito internet istituzionale www.comune.padria.ss.it, nella sottosezione “Altri contenuti – Corruzione”.

Il “Responsabile Comunale della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza” consiglia, come scelta ecologica e di contenimento della spesa di non stampare i suddetti documenti, ma di usare solo la loro versione elettronica.

Anticorruzione

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 17:25