Con la presente nota si dà formale avvio al procedimento per l’adozione del PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione) 2026 e della “sottosezione di programmazione: “Rischi corruttivi e trasparenza”.
Come disposto dall’art. 1, comma 8, della Legge n. 190/2012, nonché in attuazione del Piano nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione, il Comune di Padria è tenuto a definire anche per l’anno 2026, il PIAO e Piano triennale per la Prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2025-2027.
Al fine di elaborare una proposta da sottoporre all’approvazione della Giunta comunale, si richiede, a tutti gli interessati, di fornire suggerimenti, segnalare eventuali errori, proporre buone pratiche mediante la compilazione di modulo da consegnare con le seguenti modalità alternative:
•
mediante l’invio di una PEC formale all’ indirizzo protocollo@pec.comune.padria.ss.it;
•
tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Padria sito al piano terra in Piazza del Comune n. 1.
La consultazione pubblica si chiuderà il 23/02/2025 ore 09:00; di tutte le note che perverranno, entro tale termine, sarà data notizia nello schema del Piano che verrà proposto all’approvazione della Giunta Comunale.
Può essere di utilità consultare il piano vigente 2024-2026, accessibile nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito internet istituzionale www.comune.padria.ss.it, nella sottosezione “Altri contenuti – Corruzione”.
Avvio del procedimento di approvazione del PIAO 2026.
Dettagli della notizia
AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI APPROVAZIONE DEL PIAO (PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE) 2026 – SOTTOSEZIONE DI PROGRAMMAZIONE: “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” - CONSULTAZIONE PUBBLICA PRELIMINARE
Data:
11 febbraio 2026
Argomenti: