A decorrere dal 1 marzo 2021 tutti i pagamenti a favore delle Pubbliche amministrazioni devono essere effettuati utilizzando PagoPA.
La piattaforma PagoPA è prevista all’articolo 5 del CAD di cui al D. Lgs 82/2005 e, per legge, tutte le Pubbliche Amministrazioni sono tenute per legge ad aderire al sistema di pagamento PagoPA (ai sensi del combinato disposto dell’art. 2, comma 2 del CAD e dell’art. 15, comma 5bis, del D.L. 179/2012) e devono utilizzarlo in via esclusiva, dismettendo altri sistemi di pagamento in incasso.
Dal 16 settembre 2019, grazie al progetto realizzato dalla Regione Sardegna, è possibile effettuare pagamenti spontanei nei confronti del Comune di Padria anche senza autenticazione e per qualsiasi servizio.
Il servizio ‘PagoPA’, previsto dal Codice dell’Amministrazione digitale, si trova nel sito della Regione ed è già integrato con il servizio di autenticazione Spid, con la Tessera sanitaria – Carta nazionale dei servizi, con lo Sportello unico dei servizi della Regione Sardegna e con il sevizio Digital Buras.
Puoi scegliere di:
Per effettuare un pagamento spontaneo clicca qui.
Per saperne di più sul sistema pagoPA, clicca qui per collegarti alla pagina dell'AGID, Agenzia per l'Italia Digitale.