AZIONI DI SOSTEGNO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

18 ottobre 2019

L’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione ha pubblicato le indicazioni operative con la relativa modulistica, riguardanti l’avviso sulle azioni di sostegno al diritto allo studio per l’annualità 2019.

I contributi destinati ai Comuni della Sardegna per gli studenti appartenenti a nuclei familiari che presentano un Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), non superiore a euro 14.650, riguardano i seguenti interventi:
- borsa di studio regionale;
- fornitura gratuita, totale o parziale di libri di testo (buono libri);

Le famiglie devono presentare le domande al proprio Comune di residenza entro il 15 novembre 2019, a loro volta i Comuni devono trasmettere al Servizio Politiche Scolastiche, il rendiconto dei contributi per il diritto allo studio entro il termine del 31 agosto 2020.