Padria cardioprotetta

defibrillatore

3 settembre 2018

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, nell'edificio della biblioteca, è stato collocato il defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), acquistato con fondi comunali.

Tale dispositivo è uno strumento di intervento importantissimo per le cardiopatie che colpiscono ad ogni età ed in modo imprevedibile.

Il defibrillatore deve essere utilizzato solo da operatori esperti che hanno ricevuto l'addestramento adeguato.

A Padria, il corso BLS-D (per l'abilitazione all'uso del defibrillatore) è stato organizzato il 20 gennaio 2018 a seguito del quale sono stati abilitati 12 operatori appartenenti alle diverse associazione del paese.